I nostri prodotti, pannelli e pietre singole, ( collezioni new Decoration e Lithos)  sono realizzati mediante un impasto con polvere di pietra naturale senza coloranti aggiunti. Ciò conferisce un realismo ai manufatti estremamente elevato nonchè diverse caratteristichhe come ad esempio l’ingelività e la resistenza ai raggi UV. Lo spessore medio dei pannelli è all’incirca di 10 mm. Per conferire al prodotto solidità e durata nel tempo è stata integrata un’armatura in rete di fibra di vetro. Le caratteristiche dei materiali impiegati garantiscono l’utilizzo sia all’interno che all’esterno.

I panelli 3d della linea Natural Design Collection prodotti da Decor Srl, sono prodotti con due diverse tipologie di materiale Manocer e Gerice. Il manocer è un impasto fibrorinforzato a base di malta nobile ceramizzata frutto della ventennale esperienza di ricerca della DECOR costituito, in prevalenza dal materiale più naturale che c’è: la pietra e da altri ingredienti di origine naturale sapientemente miscelati, eco-compatibile e interamente riciclabile. I prodotti realizzati con Manocer sono adatti per essere posati all’esterno ed all’interno, facciate, muri, negozi, abitazioni private etc. si applicano a parete con l’apposito collante a base cementizia ad alte prestazioni con scivolamento verticale nullo (Classe C2TE). Ad asciugatura avvenuta, si prosegue con la stuccatura mediante l’apposito stucco fornito da Decor. Segue la carteggiatura e la tinteggiatura con qualsiasi tipologia di pittura, trattandoli preventivamente con specifico fissativo.

Nella composizione “Gerice” i pannelli vengono realizzati con materiale composito innovativo studiato appositamente dall’azienda a base di gesso ceramico fibrorinforzato di elevate caratteristiche tecniche eco compatibile. I prodotti i gerice possono essere posati all’interno, locali, negozi, abitazioni private etc. I pannelli 3D in GERICE si incollano a parete con lo speciale COLLSTUK prodotto da Decor e si stuccano con lo stesso collstuk (avendo la doppia valenza di collante e finitura). Successivamente, i pannelli posati potranno essere tinteggiati con qualsiasi pittura a base acqua, trattandoli preventivamente con specifico fissativo.