DECOR SRL

Azienda leader nella produzione di manufatti di origine naturale, lavora con perizia ed entusiasmo per ricreare ambienti suggestivi e dal sapore antico. Dopo millenni di taglio, scolpitura e levigatura, con DECOR la pietra rinasce mediante una nuova tecnica di lavorazione. Polvere di marmi, sabbie silicee e polveri di granito agglomerati e ricomposti con cura artigianale, secondo sapienti tecniche, si trasformano in bellissimi manufatti decorativi. Sempre attenta alle esigenze del mercato, l’azienda è in continua evoluzione per offrire illimitati spazi alla creatività nel campo della decorazione.

MISSION
La Mission di DECOR è produrre elementi d’arredamento e ornamentali utilizzando la tecnologia più avanzata, salvaguardando l’ambiente nelle diverse fasi di lavorazione e cercando sempre di porre attenzione ai principi fondamentali:

  • Massima attenzione al cliente/rivenditore/applicatore
  • Affidabilità
  • Innovazione
  • Qualità

LINEE DI PRODOTTO

  • New Decoration( pannelli in pietra ricostruita, controsoffitti, pezzi speciali)
  • Lithos (pietra ricostruita a pezzi singoli)
  • Wall Design Plus – collezione Natural Design (pannelli decorativi 3D)

New Decoration ( pannelli in pietra ricostruita, controsoffitti, pezzi speciali)

I pannelli in pietra ricostruita sono il fiore all’occhiello dell’azienda Decor.

L’impasto di materie prime di origine naturale, miscelato sapientemente con argille, sabbie, coloranti e graniglie di marmo o pietre macinate, viene colato all’interno di dettagliatissimi stampi ottenendo pezzi di forme e misure diverse del tutto simili alla realtà.

Certificati per la resistenza al fuoco, al gelo e ai raggi UV, i pannelli della Linea New Decoration sono adatti per essere montati sia all’interno che in ambienti esterni, imitando fedelmente gli antichi muri in pietra e/o mattoni per ricreare atmosfere ricche di fascino e memoria.

L’esclusivo sistema modulare ad incastro permette la posa in opera in modo facile e con costi estremamente contenuti.

Per il loro peso ridotto, questi manufatti sono di facile applicazione su ogni tipo di superficie ( pareti in muratura, in cartongesso, tavolati di legno, strutture metalliche, cappotti termici, ecc).

I pannelli in pietra ricostruita hanno spessore limitato e sporgono dalla parete solo di pochi centimetri, non richiedono manutenzione e non deteriorano nel tempo. Vengono decorati con ossidi metallici e risultano facilmente lavabili.

Oltre alla notevole gamma di pietre faccia a vista, il programma Decor prevede anche cinque tipologie di controsoffittature piane e a volte a vela, a crociera, a botte, abbinabili alle travature leggere e straordinariamente realistiche della stessa produzione, lasciando inalterate le strutture originali.

 

Lithos (pietra ricostruita a pezzi singoli)
La linea di rivestimenti in pietra ricostruita Lithos soddisfa le esigenze di posa flessibile (esempio, colonne spazi ristretti o con molti angoli), lasciando totale libertà alla fantasia nella posa in ambienti molto personalizzati.

Gli elementi sono composti da granulati di marmo, polveri di pietra, pigmenti minerali. Sono facilmente installabili su qualsiasi tipo di supporto e hanno inoltre caratteristiche di eccezionale traspirabilità.

Il programma LITHOS prevede l’utilizzo dell’esclusivo adesivo-fugante Unisystem, per una posa precisa ed estremamente veloce.

 

Wall Design Plus – collezione Natural Design (pannelli decorativi 3D)

WALL DESIGN PLUS è il nuovo brand creato dalla DECOR. La collezione Natural Design è il nuovo modo di concepire le pareti, che con un’ampia gamma di soluzioni estetiche tridimensionali colorabili a piacere, caratterizza in modo assolutamente personale qualunque parete. Non più una semplice decorazione bidimensionale, ma una elegante e sofisticata texture tridimensionale, un prodotto di fascia alta che una volta posato, stuccato e dipinto, diventa parte integrante della parete e dello spazio circostante, un nuovo elemento di arredo che personalizza e caratterizza qualsiasi ambiente.

La collezione Natural Design è costituita da 12 differenti pannelli

che possono essere realizzati in MANOCER® ( impasto fibro-rinforzato a base di malta nobile ceramizzata, adatto principalmente per essere posato all’esterno) oppure in GERICE ® (materiale composito e innovativo, studiato dall’azienda a base di GEsso fibroRInforzato Ceramico, di elevate caratteristiche tecniche ed eco compatibile, più leggero e adatto esclusivamente per essere posato all’interno).

 

 

LIVELLO QUALITATIVO DEI PRODOTTI

Tutta la produzione è certificata e garantita secondo le normative vigenti:

Conformità alla UNI 9177 classe di reazione al fuoco

Certificazione e omologazione dei pannelli secondo norme di legge

Prove eseguite ai sensi delle normative UNI – ISO :

  • Resistenza dei colori alla luce UV e bianca
  • Dilatazione lineare
  • Gelività
  • Resistenza chimica a soluzioni acide e basiche

In particolare la linea New Decoration da indagini condotte a livello internazionale, risulta, per le sue caratteristiche, esclusiva senonchè unica