Il nostro impegno per la sostenibilità ecologica

Decor da sempre, rivolge una particolare attenzione alle tematiche che riguardano l’effetto del ciclo produttivo sull’ambiente. L’azienda persegue una politica di sostenibilità mediante azioni mirate per la gestione del bilancio ambientale e la chiusura del ciclo ecologico. Per la produzione di pannelli in pietra ricostruita e pietre singole vengono utilizzati i seguenti accorgimenti: 
Imballi ecologici: ogni materiale d’imballaggio utilizzato dalla Decor è riciclabile al 100%.
Scarti di produzione: Decor impiega le più accurate strategie per il recupero, la bonifica ed il riutilizzo integrale degli scarti e delle acque di lavorazione. 
Sostenibilita’ energetica: Decor utilizza energia pulita proveniente da impianto fotovoltaico per alimentare le proprie macchine elettriche atte alla movimentazione interna delle merci in modo da rendere la produzione più ecologica. 
Ambiente salubre: attraverso un sistema di filtraggio viene migliorata la qualità dell’aria negli ambienti di lavoro, contribuendo a non immettere nell’atmosfera fumi e vapori inquinanti.
Ricerca e innovazione: Decor, mediante partnership con università e istituti scientifici tende a migliorare la qualità dei propri prodotti rendendoli immuni da fattori inquinanti per l’ambiente e la salute.