+39 0984 991923
Seleziona una pagina

Il soffitto, all’interno di un ambiente, rappresenta da sempre una zona da decorare, impreziosire e far emergere, un punto che sin dai tempi antichi, rappresenta il cielo all’interno della stanza. In passato, arredare la propria abitazione, adornare le pareti con dipinti, rappresentava un vero e proprio status symbol. Dall’utilizzo di travi, assi, strutture a cassettoni, volte a botta e a crociera, realizzati con elementi lignei, bronzei, dorati, dipinti e l’uso di materiali preziosi, tipici di innumerevoli strutture come Chiese, palazzi e altri monumenti, hanno caratterizzato l’arte e l’architettura egiziana, greca, romana, spagnola e araba. Oggi, come in passato, i soffitti continuano ad essere dei veri protagonisti all’interno delle abitazioni. L’utilizzo di travi, ad esempio, è stato sempre associato a quelle abitazioni tradizionali e rustiche.

Oggi, le travi vengono utilizzate in tutti gli stili di arredamento poiché donano carattere, calore, unicità e rendono il luogo estremamente affascinante. Dal colore naturale alla tinteggiatura total white, le travi sono sempre più presenti all’interno delle abitazioni. Noi di Decor, oltre a questo splendido prodotto, abbiamo realizzato una serie di prodotti dedicati ai controsoffitti, che rappresentano un’unione perfetta tra bellezza e funzionalità. Il controsoffitto è quella costruzione posta al di sotto del soffitto, scelta per ridurre l’altezza, per  creare una sorta di isolamento, per nascondere aspetti edilizi esteticamente sgradevoli alla vista e per dare un tocco in più all’ambiente. Rappresenta un mix, per il settore del design, tra nuance di colori, linee, giochi di luci e ombre e di altezze, diventando così un elemento essenziale che richiama l’attenzione. I prodotti Decor studiati per i controsoffitti sono il modello Archeo, le Pianelle curve e dritte, la Marostica, la Tavellina, vediamole nel dettaglio.

Elementi simili donano all’ambiente un tocco veramente particolare e ricercato. Il pannello Archeo, dallo spessore di massimo 2 cm è disponibile in quattro colorazioni, dal più chiaro a quello più scuro. La Marostica, presenta delle dimensioni di 80x120 cm e uno spessore di ingombro massimo pari a 0,8 cm. Le colorazioni disponibili sono due, una più chiara e l’altra molto più scura, con una decorazione che richiama elementi quadrati. Per il pannello Pianelle, la Decor offre due prodotti, uno dritto e uno curvo, per rispondere a qualsiasi esigenza e gusto. Le dimensioni sono, per il pannello dritto 115x140 cm e per il modello curvo 112x140 cm, entrambi presentano uno spessore di ingombro massimo di 1,5 cm. Le colorazioni disponibili sono tre con sfumature chiare e scure. La Tavellina, è un pannello disponibile in tre colorazioni, con una texture composta da elementi rettangolari, simile al mattoncino. Le dimensioni di questo pannello sono di 145x106 cm con uno spessore di 1,5 cm dal muro. Infine, la nostra collezione dedicata ai controsoffitti, si chiude con un pannello dal nome Lignum Antiquum.

Un pannello che richiama il legno, dalle dimensioni di 128x131 cm e dallo spessore di 1,3 cm dal muro. Le colorazioni disponibili sono tre, scuro, naturale e chiaro. Questi cinque pannelli offrono diverse soluzioni di stile e di arredo. Oggi più che mai il design corre, si evolve, cerca di creare e realizzare soluzioni originali, creative e ricercate, che possano rispondere a qualsiasi gusto e stile. Quindi, facciamo viaggiare la fantasia e la creatività e occhi al cielo, per ammirare i nostri soffitti.