+39 0984 991923
Seleziona una pagina

Note tecniche di posa

I pannelli in pietra ricostruita di Decor sono realizzati con materiali naturali e trasformati con procedimenti artigianali assolutamente unici, pertanto non sono paragonabili ad una produzione industriale standard. Eventuali difformità dimensionali dei manufatti, rispetto a quelli indicati a catalogo, sono imputabili a fattori costruttivi e quindi non contestabili, se non ai soli fini della fatturazione.

SUPERFICI
Per essere idonee alla posa dei pannelli in pietra ricostruita, le superfici devono essere compatte e resistenti meccanicamente (prive di polveri, pitture, olii e quant’altro possa pregiudicarne l’adesione).

 

INCOLLAGGIO CON SCHIUMA POLIURETANICA

Per l’incollaggio si consiglia l’uso della schiuma poliuretanica DECOR – FOAM prodotta dall’azienda; sia per uso esterno che interno mentre, in prossimità di fonti di calore si dovrà scegliere la schiuma poliuretanica ignifuga. Si consiglia di inumidire preventivamente il retro del pannello e la parte di muro su cui andrà posato in modo da migliorarne la presa. Applicare i pannelli utilizzando un fissaggio meccanico provvisorio mediante viti e rondelle; ad incollaggio avvenuto e completa asciugatura della schiuma poliuretanica, le viti potranno essere rimosse.

Incollaggio con collante cementizio
L’incollaggio con collante cementizio dovrà avvenire utilizzando un collante tipo S1 C2 TE fino a 20 mm di spessore. Per l’applicazione si consiglia di utilizzare una spatola dentata da 20 mm. E’ altamente sconsigliata la posa a punti di colla e la doppia spalmatura.

STUCCATURA
I giunti da stuccare devono essere puliti e privi di polvere; si consiglia di inumidirli con apposito nebulizzatore al fine di non pregiudicare l’adesione dello stucco.

PROTEZIONE

I pannelli in pietra ricostruita, essendo paragonabili ai materiali lapidei, è consigliabile trattarli, dopo la posa, sia in esterno che in interno. In esterno ed interno, su superficie pulita e asciutta, applicare lo specifico idro – oleo repellente DECOR DRY di Decor.

PULIZIA

La pulizia va effettuata con acqua e detergenti neutri.

STOCCAGGIO

E’ sconsigliato lasciare i manufatti all’esterno poiché il danneggiamento degli imballi e la presenza di altri fattori esterni possono macchiare i manufatti.

TONALITA’

Le tonalità dei colori nel catalogo sono da ritenersi indicative nei limiti della riproduzione di stampa. Quelle riferite a prodotti di completamento di forniture o aggiunte, a causa dell’unicità del procedimento costruttivo, non possono essere garantite, pertanto si consiglia l’acquisto in un’unica soluzione di quanto necessario.